Ensinger Italia - Materie plastiche industriali

    Link utili
www.ensinger-online.com
  News
Ensinger inaugura nuova sede commerciale in Sud Corea
Ensinger acquisisce “next composites”, società svizzera specialista nei materiali compositi
I nuovi servizi Ensinger di pre-lavorazione grazie al reparto avanzato di Conversion Service
Compound EMI sviluppati da Ensinger
Doppio anniversario per Ensinger
Semilavorati in Poliammide: lastre TECAST in nuovi formati e standard di qualità costanti grazie a una produzione automatizzata
Produzione alimentare senza rischi con TECAFORM AH ID blue di Ensinger: materiali rilevabili al metal detector
TECAPEEK Ensinger è il primo semilavorato termoplastico conforme agli standard EN ISO 23936-1 e NORSOK M-710 Ed. 3 per il settore Oil & Gas
Miglior datore di lavoro 2015
ENSINGER CEDE LA DIVISIONE PEZZI FINITI
Partnership commerciale Ensinger-Simona
Prodotti Semilavorati

Semilavorati plastici ricavati con processi di estrusione, colata, compressione, proposti in formato commerciale, oppure tagliati, piallati, calibrati, rettificati, per molteplici applicazioni.

L’ampiezza della gamma di materiali permette ad ENSINGER di contribuire allo sviluppo della migliore soluzione con l’importante supporto del nostro ufficio tecnico , a disposizione del cliente per affrontare insieme lo studio applicativo .

La capacità di fornire tondi, lastre, tubi, forate, listelli e pezzi a misura in tempi che si sono di anno in anno conformati alle richieste del mercato, sempre più competitivo e dinamico, hanno conferito a ENSINGER una posizione di sicuro rilievo nell’ambito del panorama dei fornitori di materiali plastici ad uso industriale.

Tutti i semilavorati sono prodotti con controlli di processo tecnologicamente avanzati che rispondono alle moderne tecniche dei sistemi di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2000.

L’identificazione consente di riconoscere la tipologia del prodotto, la data di produzione, il lotto della materia prima ed anche le caratteristiche della fase di stabilizzazione, aspetto molto importante, che conferisce a tutti i materiali plastici ENSINGER ottime caratteristiche di stabilità dimensionale ed agevola le lavorazioni con le macchine utensili.

La gamma spazia dai piccoli tondini estrusi aventi diametro 4mm in TECAFORM® oppure TECAMID®, ai tondi polimerizzati in TECAST® con dimensioni importanti, fino a 710mm. Le lastre possono parimenti essere prodotte con spessori inferiori a 0,5mm fino a 160mm .

Anche le barre forate possono fruire della nostra estesa capacità produttiva.
ENSINGER può proporre il microtubo in TECAPEEK® calibrato avente diametro 2mm, ma anche l’anello in TECAST® con diametri fino a 2000mm.

Insostituibile è anche l’ampia disponibilità non solo dimensionale, ma soprattutto nella scelta delle caratteristiche meccaniche, elettriche oppure termiche, che per esempio consentono utilizzo in ambiente criogenico oppure con temperature che si approssimano ai 350°C con i materiali della serie TECASINT®.

Non ultime le dichiarazioni di conformità (FDA, BfR, EC, NSF,USP, KTW, WRAS, NSF, ROHS,UL,3A) che conferiscono ai semilavorati ENSINGER la peculiarità di poter approfondire molteplici opportunità applicative, dalla meccanica generica all’industria alimentare, aerospaziale e medicale.


    Schede tecniche
Clicca qui per accedere alla sezione Download dedicata alle schede tecniche dei materiali Ensinger.

    Magazzino Online
 
Clicca qui per accedere al Magazzino Online Ensinger.