Risparmiate tempo nelle lavorazioni meccaniche -
TECAPET: la nuova formulazione permette una maggiore velocità di taglio


Il tempo è denaro – e questa affermazione è vera anche nelle lavorazioni meccaniche di semilavorati in PET. Per questo, ENSINGER ha sviluppato una nuova formulazione per il proprio TECAPET. Lavorando il nuovo materiale, possono essere raggiunte velocità di taglio sensibilmente superiori ottenendo un’ottima finitura delle superfici e spigoli vivi senza scheggiature. Il nuovo TECAPET, inoltre, grazie alla sua colorazione bianca brillante viene incontro ai bisogni espressi dall’industria farmaceutica ed alimentare. Le proprietà meccaniche e tribologiche rimangono ovviamente allo stesso elevato livello della precedente formulazione.
Le richieste dei clienti in merito a materiali per la produzione di particolari di precisione sono in continuo aumento.

Se confrontato con i normali semilavorati in PET, il nuovo TECAPET, può essere lavorato con tolleranze ristrette e con una velocità superiore del 20-30%. La produttività può così essere aumentata eliminando contemporaneamente le problematiche di cattiva finitura superficiale.

Il TECAPET è un termoplastico con un’ottima resistenza al creep ed all’abrasione ed è caratterizzato da un’elevata durezza e rigidità. Presenta inoltre un’eccezionale stabilità dimensionale, buone proprietà di isolamento elettrico e di resistenza alle radiazioni. Si caratterizza infine per essere un materiale difficilmente aggredibile da macchie e sporco e per la resistenza a oli, grassi ed acidi.

Il TECAPET ed il TECAPET nero trovano applicazione in tutti i settori industriali – dalla produzione dei semiconduttori all’industria meccanica. Le applicazioni includono, ad esempio, interruttori, connettori, alloggiamenti per sensori, contattiere, rulli, elementi per l’industria della movimentazione, agitatori ed impastatori nell’industria alimentare e particolari per macchine medicali e di dosaggio medicinali.

La nuova formulazione permette di raggiungere una maggiore velocità di taglio

Ulteriori informazioni: www.tecapet.com
Download della brochure informativa del TECAPET