la brochure in PDF  TECASINT 1000    

La gamma ENSINGER di semilavorati di mateiale plastico ad elevate prestazioni si arricchisce con il TECAPEEK ST.

Il nuovo prodotto, estruso partendo dal Victrex ® PEEK ST™, è progettato per essere utilizzato in applicazioni ove è richiesta una combinazione di resistenza alle elevate temperature, elevate proprietà meccaniche e stabilità dimensionale. Il mercato domanda, infatti, sempre di più plasiche ad elevate prestazioni da utilizzars a temperature sempre più elevate così come la facilità di lavorazione, l’elevata purezza, l’inerzia chimica sono sempre più requisiti essenziali per le nuove applicazioni.


Il TECAPEEK ST è stato sviluppato proprio per essere performante alle elevate temperature richieste in settori come l’automotive, l’oil and gas e l’elettronico. I particolari costruiti in TECAPEEK ST sono in grado di offrire migliori prestazioni e durata e permettere al cliente di realizzare risparmi di costo ove gli altri polimeri raggiungono i loro limiti. Se comparati con altri polimeri non rinforzati (come il TECAPEEK naturale o il TECAPEEK HT), il TECAPEEK ST offre superiori proprietà meccaniche, soprattutto a temperarture fra 150°C e 200°C.


La temperatura di transizione vetrosa del TECAPEEK ST è, infatti, posta a 162°C (mentre nel TECAPEEK naturale a 143°C) mentre la sua temperatura di distorsione aumenta sino a 172°C (dai 152°C del TECAPEEK naturale.)