la brochure in PDF  TECAFORM AH ID    

ENSINGER presenta i nuovi semilavoratiin TECAFORM AH ID che consentono di raggiungere un maggiore livello disicurezza durante i processi di lavorazione di cibi e vivande. Il nuovo materiale è additivato con un composto che assicura l’immediata rilevabilità in caso di rottura di un particolare dell’impianto realizzato conquesto termoplastico. Il TECAFORM AH ID può essere rilevato con il normale metaldetector utilizzato per le procedure di controllo qualità del prodotto.

Il materiale èstato sviluppato in stretta collaborazione con LOMA Systems, uno dei più importantiproduttori di metal detectors per il settore del food.Il Tecaform AH ID risponde finalmente alleesigenze della clientela di un materialerilevabile durante le fasi di produzione epackaging di cibi e vivande. Il materiale è, inoltre, già stato testato con successo egià utilizzato in numerose applicazioni nel settore.
Fino ad ora, la rilevabilità del materiale poteva essere assicurata solo tramite una differente colorazione (ad esempio blu). Le rotture potevano essere quindi rilevate solo dopo un lungo periodo di tempo, durante il quale una grande quantità di prodotto poteva risultare non conforme.

ENSINGER con TECAFORM AH ID pone una pietra miliare nel settore della lavorazione del cibo e permette un rapido controllo di qualità e di minimizzare così i costi per le non conformità. Le proprietà meccaniche e termiche del materiale così come la sua inerzia chimica (resistenza alle sostanze utilizzate per la sanificazione e pulizia) ricalcano quelle della matrice polimerica POM. Il Tecaform AH ID è inoltre conforme alle specifiche FDA ed alle Direttive Europee (2002/72/EC) relative all’industria del food.