Una storia importante quella di Ensinger, azienda leader nella produzione di semilavorati plastici fondata nel 1966 a Nunfrigen, in Germania, che oggi fattura globalmente 330 milioni di euro e conta 2.000 addetti nel mondo.

In Italia ha iniziato la propria attività nel 1991. Nel 1996 è stato inaugurato l’impianto nella frazione di Busto Garolfo, Olcella che, attualmente, si estende su oltre 2.500 mq. e si qualifica come un sito produttivo di eccellenza.

Con un fatturato italiano di 18 milioni di euro e un totale di 53 dipendenti, Ensinger Italia può essere considerata oggi come la prima realtà nazionale per la commercializzazione di materiali plastici semilavorati ad alte prestazioni e un riferimento per il mercato dei profili in materiali termoplastici.

Un impegno che l’azienda bustese ha sempre portato avanti con dedizione e rispetto per le realtà del territorio dove si trova ad operare. «Preservare e rispettare la natura delle identità locali e le loro caratteristiche peculiari è uno dei concetti fondamentali messo in atto da Ensinger in tutto il mondo», afferma Giancarlo Piatti, General Manager di Ensinger Italia Srl. Infatti «il gruppo Ensinger ha sempre dato vita ad un intenso rapporto con il territorio e, di conseguenza, incoraggiato in tal senso le diverse filiali. Il motto è infatti: “ask local, think global”.

Il video presentazione del ventesimo di Ensinger



Sulla Ensinger
Ensinger Italia Srl, filiale italiana della Ensinger GmbH fondata nel 1966, fornisce materiali ad elevate prestazioni sotto forma di semilavorati estrusi e colati, nonché pezzi finiti adatti alle diverse esigenze applicative. Ensinger Italia dispone di uno dei più vasti e forniti magazzini di semilavorati in barra tonda, barra forata e lastre con servizio immediato di taglio, piallatura o rettifica ed è in grado di garantire la consegna entro 48h dall’ordine.I prodotti Ensinger possono essere utilizzati in presenza di alte sollecitazioni meccaniche, aggressivi chimici, sterilizzazioni, richiesta di stabilità dimensionale, e richieste di conformità normative quali FDA – USP VI - ISO 10993 – ROHS, con applicazioni in molti settori applicativi:
aerospaziale, meccanica, elettronica, petrolchimico, alimentare, medicale e packaging.

La gamma Ensinger dei prodotti TECA® - TECALIT, TECAFINE, TECAMID. TECAST, TECAFORM,
TECASON, TECAFLON, TECAPEEK, TECASINT.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ensinger Italia Srl: Tel: +39.0331.568348 - e-mail: home@ensinger.it
Ufficio stampa Ensinger: Paola Taboga – tel. +39.02.26225795 – e-mail: taboga@enter.it